Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Carenza di vitamine e minerali nella nostra vita quotidiana

Spesso sentiamo di mancare di energia, slancio ed entusiasmo. Ci sentiamo stanchi e iniziamo a chiederci perché il nostro corpo non funziona più a pieno regime.

 

Dove sono finite tutte le nostre energie?
Nella maggior parte dei casi, la soluzione è molto semplice, poiché è molto probabile che siamo carenti di vitamine e minerali nel nostro corpo. Vitamine e minerali sono quelli che si prendono cura del nostro benessere e del corretto funzionamento del nostro corpo.

Qual’è il ruolo delle vitamine?

Le vitamine sono sostanze che nel nostro corpo partecipano ai processi sotto forma di cofattori in varie reazioni enzimatiche. Sono coinvolte nel sostenere il sistema immunitario, rigenerare la nostra pelle, aiutare il cervello a funzionare e svolgere una miriade di altre funzioni.

La maggior parte delle vitamine che il nostro corpo non può produrre da solo, quindi è molto importante consumarle con e una varietà di cibi. Dobbiamo anche ricordare che siamo siamo individui diversi e di conseguenza abbiamo anche bisogno di vitamine diverse. Pertanto, persone di età diverse devono aggiungere diverse vitamine, così come atleti, donne incinte, bambini, fumatori, persono con diverse malattie…

Le vitamine si dividono in due categorie. Quelli insolubili in acqua e solubili nei grassi – questi sono A, D, E, K. Questi possono accumularsi nel corpo e, di conseguenza, quantità eccessive possono portare ad avvelenamento. Poi ci sono le vitamine idrosolubili: le vitamine B e C. La possibilità di accumulo di vitamine B e C è molto più bassa, poiché vengono escrete nelle urine. Pertanto, c’è anche una mancanza di vitamine B e C, che vengono escrete su base continuativa, piuttosto che una mancanza di vitamine A, D, E e K, che sono immagazzinate nel nostro corpo.

 

Quali vitamine conosciamo, dove le troviamo e a cosa contribuiscono?

Vitamine idrosolubili B e C.

Le vitamine del complesso B sono costituite da vitamina B1, vitamina B2, niacina o vitamina B3, acido pantotenico o vitamina B5, vitamina B6, biotina o vitamina B7, folato o vitamina B9 e vitamina B12.

Il complesso B è un gruppo di vitamine del gruppo B che si prende cura del nostro umore, benessere e corretto funzionamento mentale. Sono molto importanti per il nostro sistema nervoso.

La vitamina C è un importante antiossidante per la crescita delle ossa e del tessuto connettivo, aiuta a guarire le ferite e il corretto funzionamento dei vasi sanguigni. Protegge le cellule dall’invecchiamento, aiuta a prevenire i danni ossidativi da raggi UV, è necessario per il normale funzionamento di ossa, denti, cartilagine, gengive, pelle e vasi sanguigni. Si trova in agrumi, patate, peperoni, pomodori, cavoli.

Vitamine liposolubili

La vitamina D è importante per l’assorbimento di calcio e fosforo nel tratto gastrointestinale, aiuta nella riparazione e mineralizzazione delle ossa. Il ruolo primario della vitamina D è quello di mantenere l’omeostasi e una concentrazione costante di calcio e fosfato nel plasma perché accelera il loro assorbimento dal tratto digerente ed è quindi importante per il mantenimento di ossa e denti sani. Accelera l’assorbimento del magnesio dal tubo digerente, contribuendo così alla normale funzione muscolare. Contribuisce inoltre al normale funzionamento del sistema immunitario.

La vitamina D è chiamata vitamina del sole perché la nostra pelle la produce quando è a contatto con la luce solare. Si trova in: latte arricchito e lievito di birra (D2), proteine ​​di pesce, tuorlo d’uovo e si forma anche se esposto alla luce solare (D3). La vitamina D3 è particolarmente importante in quanto è fondamentale in periodi di influenza e raffreddore.

La vitamina A è importante per la vista, la salute della pelle, difende dalle infezioni e forma i tessuti sottostanti. Si trova in: olio di pesce, tuorlo d’uovo, burro, panna, verdure a foglia verde scuro, verdure gialle e frutta.

 

La vitamina E è un antiossidante molto importante. Si trova in legumi, margarina, tuorlo d’uovo, verdure a foglia erbacea.

 

La vitamina K è importante per la formazione dei fattori di coagulazione del sangue. Si trova nella carne di maiale, nell’olio vegetale, nelle verdure a foglia.

-25%

Vitamin D3 v prahu 3+1 GRATIS

prehransko dopolnilo

Najbolj biorazpoložljiva oblika vitamina D3 v prahu
  • Močna formula z 2000 IU (1000 % NRV) D3 na odmerek
  • Vitamin D3 v prahu z odličnim okusom, za prijetno uživanje
  • Prispeva k normalnemu delovanju imunskega sistema
  • Pomaga ohranjati normalno delovanje mišic
  • Prispeva k ohranjanju zdravih kosti in zob
  • Pripomore k normalni absorpciji in uporabi kalcija in fosforja
  • Podpira normalno delitev celic
  • Brez sladkorja
600g | per 120 giorni
Prezzo di listino: 23,16 
17,37 
e risparmia 5,79 
Ciascuna delle vitamine ha una funzione speciale nel nostro corpo, quindi è molto importante che non ci manchino. Poiché alcuni sono difficili da ottenere interamente attraverso la dieta, dobbiamo stare ancora più attenti ad aggiungerli secondo necessità. Le vitamine Nature’s Finest coprono tutto ciò di cui hai bisogno per più energia e il corretto funzionamento del corpo.

Coso sono i minerali?

I minerali sono importanti per il corretto funzionamento dell’organismo quanto le vitamine. Sono sostanze inorganiche e si dividono in oligoelementi (manganese, farina, selenio, ferro, iodio, rame, cobalto, zinco, cromo) e macronutrienti (calcio, potassio , magnesio, sodio)., cloro, fosforo e zolfo). La carenza di minerali è molto minore rispetto alle vitamine, ma sono comunque consigliate per le donne incinte, l’allattamento al seno, le malattie La maggior parte dei minerali viene ingerita con il cibo e viene escreta nelle feci, nelle urine e nel sudore.

 

Quali minerali sono importanti per il nostro sistema immunitario?

  • Magnesio

La carenza provoca insonnia, ansia e crampi muscolari. Il nitrato di magnesio consente un migliore assorbimento e biodisponibilità degli ioni di magnesio. È importante per il funzionamento dei muscoli e dei nervi, compreso il muscolo cardiaco.

  • Ferro
    La carenza può causare anemia, ansia, problemi alla tiroide o un sistema immunitario indebolito. Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi, dell’emoglobina e del trasporto di ossigeno in tutto il corpo. Aiuta anche con il metabolismo energetico, il sistema immunitario e la divisione cellulare.
  • Lo zinco
    Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla sintesi del DNA, alla divisione cellulare, aiuta a proteggere le cellule dal danno ossidativo, aiuta a mantenere le ossa normali e altre funzioni cognitive.
  • Il selenio
    Aiuta a proteggere le cellule dal danno ossidativo, dal normale funzionamento del sistema immunitario e dalla funzione tiroidea.
  • Il calcio
    Il lattato di calcio e il citrato di calcio contribuiscono al massimo assorbimento. Il calcio è molto importante per mantenere ossa e denti forti.
  • Il potassio
    La carenza causa fragilità ossea, malattie cardiache e debolezza muscolare. La carenza causa anche gonfiore, gonfiore, ritenzione idrica, problemi alla tiroide e alle ghiandole surrenali.
  • lo iodio
    La carenza causa una cattiva funzione tiroidea, è causa di indigestione, disturbi metabolici e obesità.
  • Lo zolfo
    La carenza è la causa dello scarso metabolismo.
  • La biotina
    Più comunemente si manifesta in irritabilità, problemi di pelle, perdita di capelli, affaticamento e insonnia.
  • Il sodio
    La carenza di sodio provoca nausea, mal di testa, malattie cardiovascolari, disturbi muscolari …
Per poter svolgere le faccende quotidiane, avere sufficiente concentrazione, energia e non ammalarsi, è molto importante un sufficiente apporto di minerali. Ogni minerale ha una sua funzione e influenza il nostro corpo. È importante prendersi cura di una dieta varia e sana, fare abbastanza esercizio fisico e, se necessario, aggiungere elementi costitutivi di base del corpo: vitamine e minerali.

Martina Calcagnini, Corso di Laurea Magistrale in Nutrizione su Vitamine e Minerali

Martina Calcagnini

MSC FOOD SCIENCE

“Le vitamine e i minerali sono uno degli elementi costitutivi di base del nostro corpo che aiutano funzionamento normale. Perché il nostro ritmo di vita sta diventando sempre più veloce e più difficile e molto troviamo difficile consumarne abbastanza con la dieta, è molto importante prestare attenzione alla nostra assunzione di vitamine e minerali e aggiungerli se necessario. Copertura dei prodotti Nature’s Finest tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno, quindi li consiglio vivamente! ”

 

Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-40%
IMUNUP*

Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro

17,09  10,25 
-40%
Vitamina D3 in polvere*

La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere

7,89  4,73