Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Dolce alle mandorle

Da dove vengono le mandorle?

Le mandorle sono ottenute dai semi di mandorle, che crescono principalmente nel Mediterraneo e appartengono al gruppo degli alberi da frutto a nocciolo. Le mandorle si dividono in due tipologie:

  • dolce utilizzato per il consumo.
  • amari da cui si creano fragranze in quanto non commestibili.

Come vengono utilizzati?

Le mandorle sono usate molto spesso in cucina. La forma dipende dallo scopo di utilizzo, possono essere tagliati in scaglie o pezzi, macinati in una pasta di burro o sotto forma di estratto, …

Mandljevo pecivo

Perché si trovano in quasi tutte le cucine?

C’è una buona ragione per cui vengono utilizzati così spesso e tra le noci più pregiate al mondo. Oltre all’ottimo sapore che indubbiamente le mandorle aggiungono ad ogni utilizzo, hanno anche altre buone proprietà, a beneficio della nostra salute.

  • Le mandorle sono molto ricche di vitamina E. La vitamina E ci protegge dalle malattie e rallenta l’invecchiamento, in quanto è un ottimo antiossidante.
  • Le mandorle sono una fonte di calcio. Sono anche tra le più ricche risorse non animali, quindi sono molto apprezzate nella dieta vegana.
  • Aiutano a ridurre i livelli di colesterolo. Molte persone non lo sanno, poiché le mandorle sono note per essere ricche di grassi, ma sono insature, il che ha un effetto diverso sul nostro corpo rispetto ad altri grassi.

Le mandorle sono un alimento estremamente ricco. Contengono molte proteine, fibre, potassio, calcio, … quindi sono popolari anche tra gli atleti. Il loro uso è comune a causa del loro sapore dolce, ma contengono comunque un basso numero di carboidrati. Quindi mandorle e torte di mandorle sono un’ottima idea per addolcire mentre ci si prende cura della nostra salute.

 

Ingredienti per torte di mandorle

Glassa ingredienti:

  • 1 cucchiaino di scorza di arancia finemente grattugiata
  • 3 cucchiai di succo d’arancia fresco
  • ¾ tazze di  zucchero di cocco  macinato e ancora un po’ da spolverare
  • ¾ tazze di   1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • ½ cucchiaino di estratto di mandorle

Sestavine za pecivo:

  • ¾ di tazza di yogurt greco
  • 1½ tazze di granulato zucchero di cocco
  • 4 uova grandi
  • 1½ tazza di farina bianca
  • ¾ tazze di farina di mandorle e non una farina di mandorle
  • ½ tazza di latte di mandorle
  • 1 cucchiaio di latte di riso con Mandorle
  • 3 cucchiaini di lievito in polvere
  • ¾ di cucchiano di sale himalayano
  • 1 cucchiaino di estratto di mandorle
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • ¾ di tazza di  olio di cocco
  • 1/2 tazza di mandorle affettate
Mandljevo pecivo

Preparazione di torte di mandorle

 

1. Per la torta di mandorle, avremo bisogno di una tortiera prerivestita con carta da forno. Preriscalda il forno a 175 gradi Celsius.

2. Inizieremo cuocendo le mandorle, che serviranno infine come decorazione. Prendete le mandorle e tagliatele a metà. Mettere le fette in una pirofila in modo che si formi uno strato. Fare attenzione a non sovrapporre le mandorle. Mettere la teglia in forno preriscaldato, infornare per 15 minuti e mescolare ogni 5 minuti. Le mandorle sono abbastanza cotte quando diventano dorate. Una volta cotte sfornate e lasciate raffreddare.

3. Continuare a preparare la glassa. Prendete un’arancia e grattugiatela finemente, quindi tagliatela a metà e spremete il succo d’arancia. Prendi una piccola ciotola e mettici la buccia d’arancia, il succo d’arancia, lo zucchero a velo di cocco, le mandorle e l’estratto di vaniglia. Mescolare il tutto con una frusta fino a ottenere una glassa completamente liscia. Copri la ciotola con la glassa e lasciala riposare.

Mandljevo pecivo

4. Abbiamo bisogno di una ciotola più grande per preparare l’impasto. Mettete dentro lo yogurt e le uova e mescolate bene. Quindi aggiungere la farina, il latte di mandorle, la farina di mandorle, il lievito, la vaniglia e l’estratto di mandorle e infine il sale dell’Himalaya. Mescolare tutti gli ingredienti in modo che siano ben amalgamati. Aggiungere l’olio di cocco sciolto e mescolare di nuovo. All’inizio sembrerà che l’olio non si mescoli bene con l’impasto, quindi dobbiamo essere persistenti e mescolare per circa 2-3 minuti. In questo modo tutti gli ingredienti si amalgameranno bene tra loro.

5. Versare l’impasto preparato nello stampo per dolci. Ci assicuriamo che la massa sia distribuita uniformemente in modo che la torta sia cotta uniformemente su tutti i lati dopo la cottura. Cuocere la torta di mandorle per 35-45 minuti. Per verificare se la torta è davvero cotta usiamo uno stuzzicadenti. Cuocere al centro dell’impasto (la parte centrale ha bisogno del tempo più lungo per cuocere). Se non ci sono tracce di pasta sullo stuzzicadenti quando lo estraiamo dalla torta, allora la torta è cotta.

6. Sfornare la torta di mandorle e lasciarla raffreddare per 10 minuti. Quindi prepariamo una base su cui serviremo la torta. Gira la pasta dalla tortiera sulla griglia. Subito dopo, continuare a rivestire la glassa, la torta deve essere ancora calda. Prendete un pennello da cucina per rivestimenti e rivestite delicatamente l’intera torta di mandorle con la glassa precedentemente preparata. Lo facciamo fino a quando la glassa non è completamente assorbita dall’impasto.

7. Il nostro ultimo passaggio è decorare le torte. Lo facciamo quando la torta è ancora inumidita dalla glassa in modo che le mandorle si attacchino. Cospargere le mandorle tostate sulla glassa e lasciare raffreddare il tutto. Infine spolverizzate la torta di mandorle con lo zucchero a velo e il nostro meraviglioso dolce è pronto.

Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-40%
IMUNUP*

Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro

17,09  10,25 
-40%
Vitamina D3 in polvere*

La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere

7,89  4,73