Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Pane fatto in casa – ricetta

Il pane fresco fatto in casa è una costante anche nel vostro Paese, ma avete deciso di recente di cercarne una versione sana, ma comunque gustosa grazie a qualche chilo in più?

La tradizionale cottura del pane ha sempre contenuto solo gli ingredienti più semplici: farina, acqua, sale e lievito. Fu solo più tardi che apparvero molte versioni, che arricchirono ulteriormente il gusto. La nostra versione del sano pane fatto in casa invece della farina semplice contiene farina di miglio, farina d’avena macinata e semi di lino macinati, invece di semplice, l’impasto contiene sale dell’Himalaya, lo sciroppo d’agave ha sostituito lo zucchero e abbiamo aggiunto polvere di riso in polvere all’acqua.

 

La ricetta contiene solo i migliori ingredienti per fare un sano pane fatto in casa. È preparato con ingredienti semplicissimi e istruzioni dettagliate che ti mostrano come preparare un ottimo pane vegano! Il pane che inforni è veloce da preparare e rimane fresco per diversi giorni. Poiché è sano e nutriente, potrai mangiarlo completamente senza sensi di colpa.

 

Non c’è niente di meglio di una calda fetta di pane fresco servito con burro di arachidi e frutta fresca in cima. Mmmmm

Ingredienti per il pane fatto a casa:

 

Un consiglio per rendere più facile la preparazione di un sano amico fatto in casa: il pane di miglio può essere fatto con farina di miglio macinando il porridge di miglio in un mulino o un mixer fino a ottenere una farina liscia. Se lo desideri, puoi lasciare una parte del porridge intero se vuoi qualche chicco nel pane intero.

Il processo di produzione del pane fatto in casa

  1. In una ciotola grande, mescola acqua calda, bevanda di riso in polvere, lievito e sciroppo d’agave. Coprite con un canovaccio e lasciate riposare per 20 minuti. Aggiungere sale, semi di lino macinati e olio al lievito fermentato. Mescola tutto bene e aspetta 3-4 minuti.
    In un’altra ciotola, nel frattempo, mescola gli ingredienti secchi (farina d’avena macinata, farina di miglio, lievito).
  2. Aggiungere gli ingredienti umidi a quelli secchi e mescolare di nuovo bene. L’impasto del pane deve essere appiccicoso e privo di grumi. Se usi un frullatore, mescola per circa un minuto a velocità media. Altrimenti mescolate con un cucchiaio o una spatola finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  3. Sollevare la pasta di pane e ungere leggermente la ciotola con uno spray o olio d’oliva. Coprite e lasciate riposare 2 ore a temperatura ambiente e 2 ore in frigorifero. Se avete solo 2 ore lasciate lievitare solo a temperatura ambiente e saltate il frigo (anche se è meglio lasciare lievitare il pane più a lungo), fate un piccolo foro nell’impasto con le dita e aggiungete i semi di girasole e la farina d’avena. Facoltativamente, aggiungi un po ‘di più. Trasferite l’impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato e lavorate fino a ottenere un impasto elastico. Modelliamo la pagnotta in una forma simile.
  4. Ungete bene il modello da forno, quindi trasferite l’impasto al suo interno, appiattitelo e lisciatelo bene con il cucchiaio rovesciato sopra. Coprilo con la pellicola e lascialo riposare per 45-60 minuti.
  5. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Posizionare una pirofila in metallo o ghisa (NON in vetro o ceramica) sulla griglia più bassa del forno. Inoltre, preparare 2dcl di acqua calda in un altro piccolo contenitore o bicchiere. Quando il forno è preriscaldato, tagliare il pane due o tre volte con un coltello e fare un taglio di circa ½ pollice di profondità.Posizionare il modello con la pasta nel forno, quindi versare con cura dell’acqua calda in una pirofila bassa sulla griglia inferiore per rendere ancora più gustosa la crosta di pane fatto in casa. e croccante.
    Cuocere il pane per 30-40 minuti o finché non si alza e diventa marrone dorato.
  6. Sfornate il pane e lasciatelo riposare in padella per 5 minuti. Rimuovilo con cura dalla padella e trasferiscilo su una superficie fresca a raffreddare. Prima di tagliare, il pane dovrebbe essere lasciato raffreddare completamente. Il pane fatto in casa cotto viene conservato in un sacchetto di plastica a temperatura ambiente per alcuni giorni. Per una conservazione più lunga, il pane può essere posto anche nel congelatore.
Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-40%
IMUNUP*

Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro

17,09  10,25 
-40%
Vitamina D3 in polvere*

La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere

7,89  4,73