Olio extravergine di cocco
L’olio di cocco si è guadagnato la reputazione di superalimento negli ultimi anni, nonostante sia ricco di grassi saturi. Perché?
Gli acidi grassi nell’olio di cocco forniscono energia rapida al corpo e al cervello e incoraggiano il corpo a bruciare calorie in eccesso.
I grassi alimentari contenuti nell’olio di cocco appartengono al gruppo dei trigliceridi a catena media (MCT), il che significa che entrano direttamente nel fegato dopo l’ingestione e vengono immediatamente utilizzati dall’organismo come fonte di energia.
L’olio di cocco contiene grassi saturi naturali che abbassano il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre, abbassa lo zucchero nel sangue e la ricerca mostra che ha anche effetti positivi sul cervello, poiché aiuta ad alleviare lo stress, l’ansia e la depressione.
Conosciamo due tipi di olio di cocco: vergine e raffinato. L’olio di cocco vergine è 100% naturale e spremuto a freddo. L’olio di cocco vergine è famoso per il suo aroma e gusto gradevoli ed è composto da potenti antiossidanti, acidi grassi sani e vitamine essenziali.
L’olio di cocco raffinato, d’altra parte, è quello che viene trattato termicamente, raffinato, sbiancato e deodorato. Il prodotto finale ha pochissimo sapore di cocco. È più economico, ma non così consigliato, poiché perde tutte le sue proprietà curative durante la lavorazione.
Da Nature’s Finest, ti forniamo olio di cocco della massima qualità: extra vergine, spremuto a freddo e senza esaltatori di sapidità, dolcificanti o conservanti.