Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata


Alimenti con il massimo potere detox

La disintossicazione Detox è uno dei trattamenti molto popolari nella medicina alternativa. La maggior parte delle malattie che si verificano nel nostro corpo sono dovute all’accumulo di sostanze tossiche (tossine). Eliminare le tossine esistenti e prevenire l’accumulo di nuove è una parte essenziale della disintossicazione.

La disintossicazione è utile per chiunque soffra di malattie e condizioni croniche, tra cui allergie, ansia, artrite, asma, infezioni croniche, depressione, diabete, mal di testa, colesterolo alto, basso livello di zucchero nel sangue, indigestione, malattie mentali e obesità. La disintossicazione può essere utilizzata come utile misura preventiva e come strumento per migliorare la salute, la vitalità, la resilienza e il benessere in generale. La nostra dieta è la prima linea di difesa nella lotta contro le tossine. Controllando il cibo, possiamo ridurre significativamente il numero di tossine che entrano nel nostro corpo.

 

Alimenti con il maggior potere detox

I tipi di alimenti descritti contengono i nutrienti più versatili che rimuovono efficacemente le tossine dal nostro corpo.

Avocado

Contiene glutatione, un antiossidante che combatte i radicali liberi nel corpo. Si lega alle tossine liposolubili, in particolare all’alcol, e le trasforma in tossine idrosolubili. Il livello di glutatione nel corpo diminuisce con l’età (quindi, le conseguenze del bere diventano più gravi con l’età). La ricerca condotta presso l’American University of Michigan mostra che le persone anziane con livelli più elevati di glutatione nel loro corpo sono molto più sane. Inoltre, hanno meno possibilità di artrite, che secondo molti esperti è ulteriormente aggravata dalle tossine nel corpo.

Aglio

Contiene allicina, che si forma quando lo spicchio d’aglio viene strofinato e si trasforma in una miscela di zolfo quando entra nel corpo. Questa sostanza di zolfo combina tossine come il mercurio, alcuni additivi alimentari tossici e versioni chimiche dell’ormone estrogeno, che il corpo può quindi espellere. Lo zolfo aiuta anche a mantenere l’alcalinità del corpo, che aiuta a controllare il desiderio di cibo causato dalla dipendenza da nicotina.

Mirtilli

Agiscono come un antibiotico e sono particolarmente efficaci per la pulizia dei reni e delle vie urinarie. Curano le loro infezioni, aiutano a combattere il cancro, abbassano il colesterolo e quindi prevengono le malattie cardiache, promuovono il processo di perdita di peso, poiché contengono una grande quantità di antiossidanti e quindi accelerano il nostro metabolismo.

Mele

Contengono vitamina C e quercetina, che sono antiossidanti e abbassano i livelli di grassi e colesterolo nel sangue. La pectina è una fibra che si trova anche negli agrumi, nelle barbabietole e nelle fragole. Lega i metalli pesanti (piombo e mercurio) nell’intestino crasso e ne favorisce l’escrezione. Inoltre, aiuta ad eliminare le tossine dal corpo che vengono ingerite attraverso una dieta malsana, compresa la tartrazina, che è stata collegata all’iperattività, all’emicrania e all’asma nei bambini.

Erba di mare

La ricerca presso la McGill University di Montreal, in Canada, ha dimostrato che le alghe legano i rifiuti radioattivi nel corpo. Questi rifiuti possono entrare nel nostro corpo attraverso il cibo coltivato in un’area in cui il suolo o l’acqua sono contaminati. Contengono alte dosi di minerali come ferro, iodio, calcio e magnesio. Inoltre, contengono anche alginati molto utili. Gli alginati contenuti nelle alghe del nostro corpo legano a se stessi i metalli pesanti e ne consentono la rimozione dal corpo.

Asparago

Sono ricchi di vitamina C, ricchi di fibre e di rutina antiossidante e sono una ricca fonte di glutatione. La ricerca presso la Vegetable Research Unit della Cornell University negli Stati Uniti ha dimostrato che promuovono la funzione renale e intestinale, accelerando così anche l’escrezione di tossine dal corpo. Oltre ad aiutare a disintossicare l’organismo, sono un ottimo alimento antietà e proteggono le nostre cellule da varie malattie (cancro, malattie cardiache …).

Pompelmo

Sono ricchi di vitamina C e antiossidanti, due potenti “detergenti” per il fegato. Contengono anche molto acido folico, bioflavonoidi, fibre e altri ingredienti che ci proteggono dal cancro e dalle malattie cardiache. Un pompelmo soddisfa il fabbisogno giornaliero di vitamina C, quindi ha un effetto antinfiammatorio e allevia i sintomi del raffreddore. Ha un effetto molto depurativo sull’intestino, soprattutto se assunto al mattino a stomaco vuoto.

Limone

Sono un ottimo agente disintossicante e contengono grandi quantità di vitamina C. Nonostante i limoni abbiano un sapore acido, hanno un effetto alcalinizzante nel metabolismo umano e regolano il nostro pH. Inoltre, contengono esperetina, che allevia le allergie. Durante il periodo di disintossicazione, si consiglia vivamente di consumare succo di limone, a cui si può aggiungere anche pepe di cayenna.

Barbabietola

La barbabietola era usata dagli antichi romani come tonico per purificare il sangue. I suoi componenti legano i metalli pesanti. A Leadville, un’area mineraria del Colorado, USA, barbabietole, carote e banane vengono utilizzate per rimuovere i contaminanti dall’acqua. La barbabietola contiene metionina, che abbassa il colesterolo e rimuove i prodotti di scarto naturali dal corpo. La barbabietola contiene anche antocianina, che inibisce la crescita di tumori e cellule cancerose, e contiene anche betanina, che aumenta la velocità con cui il fegato scompone gli acidi grassi. Questo aiuta ad alleviare il fegato, che può quindi combattere le tossine più pericolose in modo più efficace.

Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-40%
IMUNUP*

Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro

17,09  10,25 
-40%
Vitamina D3 in polvere*

La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere

7,89  4,73