Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Muffin alla banana

I muffin alla banana con gocce di cioccolato sono il dessert perfetto per la colazione o per uno spuntino, anzi per ogni momento! Con una ricetta semplice e il giusto rapporto tra banana e cioccolato, i muffin alla banana sono pronti in meno di 5 minuti e cotti in 20 minuti. Puoi anche trovare un suggerimento per la versione vegana dei muffin alla banana durante la descrizione della preparazione della ricetta.

👩‍🍳Manja M.

Perché questa ricetta di muffin alla banana ti convincerà particolarmente?

I muffin sono così deliziosi che vorrai farli sempre! Di seguito sono riportati alcuni dei motivi per cui ti impressioneranno:

  • I muffin sono molto facili da preparare, quindi anche i più piccoli possono farli.
  • La ricetta non contiene ingredienti complessi e tutto il necessario per fare i muffin è probabilmente già nella tua cucina.
  • Non impiegherai più di 10 minuti per preparare la messa.
  • I muffin possono essere conservati, congelati e gustati circa un giorno dopo.
  • Sono soffici e succosi con un dolce sapore di banana e l’aggiunta di gocce di cioccolato.

Come manteniamo succosi i muffin?

Affinché i nostri cupcakes rimangano succosi e freschi nel gusto dopo la cottura, dobbiamo raffreddarli completamente sulla griglia. Quindi conservali in un contenitore ermetico rivestito con carta assorbente. Prima di attaccare il coperchio, posizionare delicatamente un altro pezzo di carta assorbente sui muffin per assorbire l’umidità in eccesso.

 

Le tue banane non sono abbastanza mature per la cottura?
Quando si cuoce con le banane è meglio usare quelle mature (o anche troppo mature) per ottenere il miglior gusto. Se abbiamo uno o due giorni prima di preparare il dolce, metti le banane, la mela, l’avocado, la pesca o il pomodoro in un sacchetto di carta marrone e tienilo sul bancone. Pertanto, il gas etilene del frutto verrà intrappolato, accelerando il processo di maturazione. Per far maturare le banane ancora più velocemente, adagiatele con il guscio su una teglia e scaldate in forno a 150 ° C per 15-20 minuti.

Possiamo usare banane congelate?

Se abbiamo banane troppo mature e non siamo pronte per usarle subito, possiamo sbucciarle e congelarle per dopo. Prima di aggiungere le banane congelate alla ricetta, scongelale completamente a temperatura ambiente o anche per una notte in frigorifero. Le banane congelate di solito rilasciano più umidità, quindi asciugale leggermente con carta assorbente per rimuovere il liquido in eccesso.

Come conservare i muffin alla banana?
Il modo migliore per conservare i muffin alla banana con il cioccolato è conservarli in un sacchetto con cerniera o in un contenitore ermetico a temperatura ambiente. Dureranno circa 5 giorni. Se vogliamo congelarli, li avvolgiamo in un singolo strato di carta da cucina sotto uno strato di carta stagnola o li mettiamo in un sacchetto con cerniera con la data scritta su di essi e li mettiamo nel congelatore. I muffin surgelati si scongelano molto rapidamente, così puoi gustarli nel momento in cui li desideri.

SESTAVINE ZA BANANINE MAFINE

PREPARAZIONE DEI MUFFIN ALLA BANANA

  1. In una ciotola capiente, mescola gli ingredienti secchi: Farina – preferisci usarla in modo multiuso, ma anche la farina integrale funziona bene in questa ricetta, puoi anche sostituirla con la tua preferita senza glutine. Zucchero di cocco –lo zucchero aggiunge succosità, dolcezza alla massa e rende teneri i muffin. Non preoccuparti se non ce l’hai, sostituiscilo con zucchero bianco o di canna. Lievito in polvere o bicarbonato di sodio: fanno lievitare bene i muffin. Sala himalayano – solo un pizzico di sale rende i muffin estremamente aromatici.
  2. Taglia le banane a cubetti più piccoli e schiacciale con una forchetta in una ciotola più grande. Come per fare il pane alla banana, le banane che usiamo per questi semplici muffin sono importanti. È meglio se sono dolci ed extra maturi. Se hanno molti punti marroni o sono neri, non preoccuparti. Questo renderà i muffin ancora più gustosi.
  3. Aggiungere i restanti ingredienti umidi alle banane: burro di cacao fuso – il burro aggiunge un gusto dolce e burroso ai muffin. Possiamo usare l’olio invece del burro. I muffin all’olio non saranno così ricchi, ma la consistenza sarà comunque leggera e spumosa. Uovo: aggiunge una bella struttura e tenerezza. Per i muffin alla banana senza uova, usa un uovo di semi di lino (10 g di semi di lino macinati+ 50 ml di acqua). Vaniglia: per un motivo viene aggiunta a quasi tutti i dessert. Aggiunge ricchezza e dolcezza, che lo zucchero non fornisce realmente.
  4. Infine, mescola gli ingredienti umidi e asciutti e aggiungi le gocce di cioccolato.
    Foderare uno stampo per muffin con pirottini di carta e riempire con il composto preparato. Mettere la teglia in forno già preriscaldato a 180 ° C per circa 18-20 minuti. Controlliamo se i muffin sono cotti attaccandovi uno stuzzicadenti e se non ci sono tracce, i muffin sono cotti.
Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-40%
IMUNUP*

Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro

17,09  10,25 
-40%
Vitamina D3 in polvere*

La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere

7,89  4,73