Oltre 4,7 milioni di clienti da tutto il mondo ⭐⭐⭐⭐⭐

Home-Ikone-NOVO_phone.svg
Consegna espressa entro 1-3 giorni lavorativi
Consegna gratuita sopra i 50 €
Garanzia del 100% sulla soddisfazione
Garanzia di rimborso entro 60 giorni

Benefici dell’olio di cocco

L’olio di cocco è uno di quegli alimenti che possono essere definiti come super alimenti. La combinazione unica di acidi grassi che contiene ha un effetto positivo sulla nostra salute, inclusi lo scioglimento dei depositi di grasso, il miglioramento della funzione cerebrale …

 

Proprietà curative dell’olio di cocco

Gli studi dimostrano che il consumo di olio di cocco  può aiutare il nostro corpo a sviluppare resistenza a virus, infezioni fungine e batteri, che sono la causa di molte malattie. Inoltre, ha un effetto positivo sulla funzione tiroidea (equilibrio ormonale) e sui livelli di zucchero nel sangue. Una corretta funzione tiroidea ha un buon effetto sul metabolismo, aumenta i livelli di energia e la resistenza, accelera la digestione e aiuta ad assorbire i grassi.

Olio di cocco e il colesterolo

L’olio di cocco è una buona fonte di un acido grasso saturo chiamato acido laurico, che rafforza il sistema immunitario, aumenta il colesterolo HDL e abbassa il colesterolo LDL nel sangue. Ripristina la funzione tiroidea, che aiuta ad abbassare il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue.

 

L’olio di cocco e il scioglimento dei depositi di grasso

L’olio di cocco contiene trigliceridi a catena media – acidi grassi (MTC), che ci proteggono dallo sviluppo di malattie cardiovascolari e aiutano efficacemente a sciogliere il grasso. Nel 2009 è stato condotto uno studio in cui le donne hanno consumato circa 2 cucchiaini di olio di cocco al giorno per 12 settimane. I risultati hanno mostrato che non sono aumentati di peso, ma hanno anche ridotto la quantità di grasso intorno all’addome, che è difficile da eliminare ed è spesso causa di problemi cardiaci.