Non sapevo cosa aspettarmi: biscotti e una torta di carote o una torta con dentro i biscotti alle carote? Ebbene ci hanno servito dei biscotti abbastanza semplici che erano farciti come tasche con burro di arachidi e cosparsi di zucchero a velo. Ci è stato detto che i biscotti erano altrimenti riempiti con una glassa di crema di formaggio e l’hanno sostituita con burro di arachidi. Abbastanza audace, non è vero?
Li ho provati con grande piacere e ne sono rimasto subito entusiasta. Erano così fragili e teneri, avevano un sapore dolce, c’era solo una leggera carota in sottofondo e si scioglievano in bocca. Potresti pensare che ho ordinato un’altra porzione senza esitazione. Prima di lasciare il bar, ho chiesto un’altra ricetta e l’ho ricevuta da uno chef che era appena onorato che qualcuno fosse così entusiasta dei suoi semplici biscotti.
Non appena sono tornato nella cucina di casa, ovviamente, ho provato a cuocere i biscotti alle carote nella stessa settimana. Non ero sicuro che avrebbero funzionato così bene per me, ma la ricetta che mi ha dato lo chef era così semplice che i biscotti fatti erano davvero perfetti. Ho cotto il doppio di quanto sapevo che li avremmo mangiati velocemente.