Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Fette di cocco – ricette

Sapevi che le palme da cocco sono anche chiamate l’albero della vita? Il cocco è un tesoro di minerali che ha molti effetti positivi sulla salute.

 

Oggi abbiamo preparato una ricetta per deliziose fette di cocco, che prepari senza trattamento termico dagli ingredienti interi stessi. La torta al cocco è uno spuntino che puoi addolcire senza sensi di colpa: gli ingredienti portano molti effetti positivi comprovati. Non ci credi? Continua a leggere!

👩‍🍳 Eva Sušin

Olio extravergine di cocco

L’olio di cocco si è guadagnato la reputazione di superalimento negli ultimi anni, nonostante sia ricco di grassi saturi. Perché?

Gli acidi grassi nell’olio di cocco forniscono energia rapida al corpo e al cervello e incoraggiano il corpo a bruciare calorie in eccesso.

I grassi alimentari contenuti nell’olio di cocco appartengono al gruppo dei trigliceridi a catena media (MCT), il che significa che entrano direttamente nel fegato dopo l’ingestione e vengono immediatamente utilizzati dall’organismo come fonte di energia.

L’olio di cocco contiene grassi saturi naturali che abbassano il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre, abbassa lo zucchero nel sangue e la ricerca mostra che ha anche effetti positivi sul cervello, poiché aiuta ad alleviare lo stress, l’ansia e la depressione.

Conosciamo due tipi di olio di cocco: vergine e raffinato. L’olio di cocco vergine è 100% naturale e spremuto a freddo. L’olio di cocco vergine è famoso per il suo aroma e gusto gradevoli ed è composto da potenti antiossidanti, acidi grassi sani e vitamine essenziali.

L’olio di cocco raffinato, d’altra parte, è quello che viene trattato termicamente, raffinato, sbiancato e deodorato. Il prodotto finale ha pochissimo sapore di cocco. È più economico, ma non così consigliato, poiché perde tutte le sue proprietà curative durante la lavorazione.

Da Nature’s Finest, ti forniamo olio di cocco della massima qualità: extra vergine, spremuto a freddo e senza esaltatori di sapidità, dolcificanti o conservanti.

Burro di cacao

Non solo è molto utile nei cosmetici: il burro di cacao è ottimo anche in cucina. Molti dolci in realtà hanno un sapore ancora migliore se aggiungiamo il cacao al posto del burro normale, poiché conferisce una consistenza liscia e setosa e un gusto delicato di cioccolato. Il burro di cacao è solido a temperatura ambiente e si scioglie presto con il calore, rendendolo l’ingrediente perfetto per realizzare dolci freschi e glasse.

Il burro di cacao è costituito da un’enorme quantità di antiossidanti, vitamine e minerali. I suoi nutrienti rafforzano il nostro sistema immunitario e hanno un effetto antinfiammatorio nel corpo. Contiene anche acido oleico, che riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, rallenta l’invecchiamento e migliora l’umore.

Farina di carrube

Già le nostre nonne usavano la carruba nei dolci e anche nel caffè. È un sano sostituto del cacao e del cioccolato. Ha un sapore dolce che ricorda il caramello. Lo zucchero di carruba non ha bisogno di insulina per il metabolismo, è un ottimo sostituto per i diabetici e per coloro che preferiscono evitare lo zucchero. Inoltre, non contiene glutine o stimolanti, come la caffeina.

È una ricca fonte di antiossidanti, soprattutto polifenoli e flavonoidi. Questi riducono la formazione di radicali liberi e uccidono le cellule tumorali. Inoltre, hanno effetti curativi sul cuore e sui vasi sanguigni e la ricerca mostra che hanno anche un effetto benefico sulla salute del cervello.

La carruba contiene anche un’enorme quantità di vitamine e minerali che rafforzano il nostro sistema immunitario. Lega le sostanze nocive nel corpo e quindi aiuta con problemi digestivi e promuove la salute intestinale.

Semi di Chia

I semi di chia erano una parte importante della dieta delle antiche civiltà sudamericane e negli ultimi anni sono diventati sempre più popolari nel nostro paese. E non senza motivo: i semi di chia sono estremamente nutrienti. Sono costituiti da una grande percentuale di proteine ​​e fibre alimentari, che ci saziano a lungo e quindi ci aiutano a perdere i chili in più. Sono una delle poche fonti vegetali di acidi grassi omega-3, che hanno un effetto antinfiammatorio nel nostro corpo e riducono il livello di colesterolo cattivo nel sangue. I semi di chia contengono anche potenti antiossidanti e importanti minerali che si prendono cura della salute delle ossa, dei denti e dell’apparato digerente.

La ricetta che condividiamo oggi contiene tutti gli alimenti elencati; e poiché è un dolce senza trattamento termico, gli ingredienti mantengono tutte le loro proprietà curative. Questa è una sana torta al cocco che puoi gustare completamente senza sensi di colpa.

Base per fette di cocco

Crema di cocco

Preparazione delle fette di cocco

  1. Metti tutti gli ingredienti per la base in un mixer o robot da cucina e frulla. Mentre si mescola, raschia più volte la massa dai bordi della ciotola. La massa avrà un aspetto friabile, ma può essere modellata bene con le mani.
  2. Fodera una teglia con la carta da forno, versateci sopra la massa di base e premetela contro il fondo della teglia. Riponi in frigorifero a rassoda.
  3. Aggiungi l’olio di cocco e le scaglie di cocco al mixer e mescola bene. Mescola il composto nella crema di cocco e aggiungi lo sciroppo d’agave se desideri. Versa la massa sopra la base e metti in frigorifero per un’ora.
  4. Quando la crema si sarà indurita, forma dei cubetti con un coltello. Se desideri, puoi coprirli con la glassa al cioccolato. I dolci vengono conservati in frigorifero (fino a 6 giorni) o nel congelatore (fino a 2 mesi). Prima di servire, lasciare i cubetti nel congelatore a temperatura ambiente per 10-20 minuti affinché si ammorbidiscano.

Suggerimenti per fette di cocco perfette:

*¹Le noci pecan possono anche essere sostituite con normali noci, canapa o semi di girasole

*²Usa i datteri secchi, immergili prima dell’uso. Se usi datteri più grandi come medjool, usa solo 6

*³Se eviti lo zucchero, usa lo sciroppo d’agave nella crema di cocco. Se desideri, puoi anche sostituirlo con il miele o un altro tipo di sciroppo: aceri, datteri, zenzero …

 

 

Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-40%
IMUNUP*

Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro

17,09  10,25 
-40%
Vitamina D3 in polvere*

La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere

7,89  4,73