Baci al cocco – ricetta
Perché li chiamiamo baci al cocco? Originariamente chiamati amaretti, in seguito hanno dato alle versioni il nome di baci al cocco a causa dell’aggiunta di cocco. Puoi preparare la ricetta rispondendo alle domande più frequenti su questo delizioso dessert vegano al cocco.
Che gusto hanno?
I baci al cocco hanno un dolce sapore di cocco grazie alla farina di cocco prodotta con polpa fresca di cocco naturale e allo zucchero di cocco. Un ulteriore gusto divino è fornito dalla copertura al cioccolato nel mezzo di baci di cocco a base di cacao in polvere e burro di cacao. Può anche sembrare più divino?
È un dolce salutare?
Il cocco è ricco di sostanze nutritive, fibre e minerali importanti per il nostro corpo. I baci al cocco sono consigliati anche a tutti coloro che hanno problemi con lo zucchero e l’insulina, poiché il cocco in essi accelera il buon funzionamento del pancreas e la secrezione di insulina, mentre abbassa la glicemia alta. Il cocco e l’acqua di cocco sono efficaci nel disintossicare il nostro corpo quando si verifica uno squilibrio elettrolitico.
Per quanto tempo possiamo mantenere i baci al cocco?
Una volta che il dolce al cocco è pronto, è adatto al consumo per altri 5 giorni, è importante solo tenerlo in frigorifero e spegnerlo appena prima di servirlo.
Con cosa possiamo servirli?
Questo dessert viene spesso servito con caffè o tè. È adatto anche per picnic o gite, poiché non si rovina ed è facile da servire. Se vai in viaggio e hai in mente qualcosa di dolce, i baci al cocco sono il dessert perfetto.