Magnesio – un minerale per la funzione muscolare
Il magnesio è il secondo minerale più importante nel corpo umano. È importante per la salute del nostro corpo e del nostro cervello. Tuttavia, è ancora difficile consumarne abbastanza con la dieta. Il magnesio è necessario ai mitocondri, responsabili del metabolismo energetico nelle cellule. È particolarmente importante per il metabolismo energetico nei muscoli, compreso il muscolo cardiaco, che è ben noto ai migliori atleti, poiché il magnesio svolge un ruolo importante nel raggiungimento dei migliori risultati. A causa dell’aumentata attività muscolare e della forte sudorazione, il corpo consuma o perde magnesio durante lo sport. Al fine di mantenere la funzione muscolare e le prestazioni a lungo termine, gli atleti devono compensare rapidamente la perdita di magnesio e liquidi dopo la cessazione dell’attività sportiva.
Segni e sintomi di carenza di magnesio
La carenza può manifestarsi come affaticamento fastidioso, letargia, mancanza di energia, incoerenza, mal di testa e disfunzione muscolare. Questi segni possono indicare che siamo anche carenti di magnesio.
Pertanto, gli esperti consigliano l’aggiunta di magnesio in combinazione con la vitamina B2, soprattutto coloro che sono atleticamente attivi. È noto che anche 40 minuti di attività sportiva, come l’aerobica o la corsa, raddoppiano il fabbisogno di vitamina B2, che è coinvolta nella conversione dei grassi in energia.
6 sintomi di carenza di magnesio
Crampi muscolari e spasmi muscolari
I crampi muscolari e le contrazioni muscolari sono segni di carenza di magnesio. Negli scenari peggiori, la carenza può causare convulsioni epilettiche o convulsioni febbrili. Mentre gli integratori possono alleviare i crampi muscolari e le contrazioni muscolari.
Stanchezza e muscoli indeboliti
La stanchezza è una condizione caratterizzata da esaurimento fisico o mentale. Quindi dobbiamo sapere che un giorno tutti abbiamo bisogno di riposo. Tuttavia, la stanchezza acuta o cronica può essere un segno di un problema di salute. Poiché la stanchezza è un sintomo aspecifico, non può essere identificata a meno che non sia accompagnata da altri sintomi. Un altro segno più specifico di carenza di magnesio è la debolezza muscolare. Gli scienziati ritengono che la debolezza sia dovuta alla perdita di potassio nelle cellule muscolari, una condizione associata alla carenza di magnesio. Pertanto, la carenza di magnesio è una delle cause di affaticamento o debolezza.
Ipertensione
Gli studi sugli animali dimostrano che la carenza di magnesio può aumentare la pressione sanguigna e promuovere l’ipertensione, che è un forte fattore di rischio per le malattie cardiache. La più grande prova dei benefici del magnesio proviene da studi controllati. È stato dimostrato che gli integratori di magnesio abbassano la pressione sanguigna, specialmente negli adulti con pressione sanguigna alta.
Battito irregolare
Tra i sintomi più gravi della carenza di magnesio c’è l’aritmia cardiaca o il battito cardiaco irregolare. I sintomi dell’aritmia sono lievi nella maggior parte dei casi. Tuttavia, in alcune persone, può causare palpitazioni cardiache, che sono pause durante il battito cardiaco. Altri possibili sintomi di un’aritmia includono vertigini, mancanza di respiro, dolore al petto o svenimento. Nei casi peggiori, l’aritmia può aumentare il rischio di ictus o insufficienza cardiaca. Alcuni pazienti con insufficienza cardiaca cognitiva e aritmia hanno livelli di magnesio inferiori rispetto alle persone sane. Il trattamento di questi pazienti con iniezioni di magnesio ha migliorato significativamente la loro funzione cardiaca.
Magnesio e migrene
Importanti ricerche hanno dimostrato che le persone con emicrania hanno spesso livelli di magnesio inferiori rispetto a quelle senza di loro. Uno studio ha effettivamente scoperto che l’assunzione regolare di magnesio ha ridotto la frequenza degli attacchi di emicrania del 41,6%. Altre ricerche hanno dimostrato che l’uso quotidiano di integratori di magnesio può essere efficace nel prevenire l’emicrania legata al ciclo mestruale.
Poiché il magnesio è un elemento naturale e necessario per la nostra salute, può essere una terapia sicura per l’emicrania. Ciò è particolarmente vero rispetto ai farmaci per l’emicrania, che possono portare a effetti collaterali più gravi.
Magnesio contro l’insonnia
Magnezij
Prehransko dopolnilo s sladilom
Najbolj kvalitetna in biorazpoložljiva oblika Magnezija
- 375 mg magnezija na doziranje
- Magnezijev citrat za optimalno absorpcijo
- Pripomore k normalnim mišičnim funkcijam ¹
- Pripomore k normalnim psihološkim funkcijam ¹
- Pripomore k zdravim kostem in zobem ¹
Prodotti nel carrello
Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!
Aggiungi al tuo ordine e risparmia!
FatBurn Tea*
Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame
IMUNUP*
Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro
Vitamina D3 in polvere*
La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere