4. Abbiamo bisogno di una ciotola più grande per preparare l’impasto. Mettete dentro lo yogurt e le uova e mescolate bene. Quindi aggiungere la farina, il latte di mandorle, la farina di mandorle, il lievito, la vaniglia e l’estratto di mandorle e infine il sale dell’Himalaya. Mescolare tutti gli ingredienti in modo che siano ben amalgamati. Aggiungere l’olio di cocco sciolto e mescolare di nuovo. All’inizio sembrerà che l’olio non si mescoli bene con l’impasto, quindi dobbiamo essere persistenti e mescolare per circa 2-3 minuti. In questo modo tutti gli ingredienti si amalgameranno bene tra loro.
5. Versare l’impasto preparato nello stampo per dolci. Ci assicuriamo che la massa sia distribuita uniformemente in modo che la torta sia cotta uniformemente su tutti i lati dopo la cottura. Cuocere la torta di mandorle per 35-45 minuti. Per verificare se la torta è davvero cotta usiamo uno stuzzicadenti. Cuocere al centro dell’impasto (la parte centrale ha bisogno del tempo più lungo per cuocere). Se non ci sono tracce di pasta sullo stuzzicadenti quando lo estraiamo dalla torta, allora la torta è cotta.
6. Sfornare la torta di mandorle e lasciarla raffreddare per 10 minuti. Quindi prepariamo una base su cui serviremo la torta. Gira la pasta dalla tortiera sulla griglia. Subito dopo, continuare a rivestire la glassa, la torta deve essere ancora calda. Prendete un pennello da cucina per rivestimenti e rivestite delicatamente l’intera torta di mandorle con la glassa precedentemente preparata. Lo facciamo fino a quando la glassa non è completamente assorbita dall’impasto.
7. Il nostro ultimo passaggio è decorare le torte. Lo facciamo quando la torta è ancora inumidita dalla glassa in modo che le mandorle si attacchino. Cospargere le mandorle tostate sulla glassa e lasciare raffreddare il tutto. Infine spolverizzate la torta di mandorle con lo zucchero a velo e il nostro meraviglioso dolce è pronto.