Muffin– ricetta
I muffin appena sfornati in un bicchiere di carta pieghettato sono estremamente allettanti – anche gli adulti trovano difficile resistere, come potrebbero i bambini? Allora perché non preparare tu stesso questi deliziosi seduttori? Sono veloci e facili da preparare e la maggior parte degli ingredienti per loro possono essere trovati in quasi tutte le cucine.
Dai un’occhiata ad alcuni suggerimenti sui muffin perfetti per te:
- Preriscaldare sempre il forno e non aprirlo durante la cottura dei muffin.
- Pesa attentamente gli ingredienti.
- Non aumentare la quantità consigliata di lievito per dolci. Se lo usiamo troppo, i muffin non cresceranno più, ma cadranno e diventeranno appiccicosi.
- Mescola l’impasto preparato velocemente. Con una miscelazione troppo intensa, i muffin diventano duri. Gli ingredienti devono essere ammollati in modo uniforme.
- Versa l’impasto negli stampini e infornare subito dopo aver mescolato, poiché il lievito inizia a lavorare non appena si aggiunge il liquido.
- Non dovremmo cuocerli troppo a lungo perché possono seccarsi.
- È meglio servirli appena incrociati o raffredati il giorno dopo.
- I muffin possono anche essere congelati. Scongelateli per 2-3 ore a temperatura ambiente o passateli in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti.
Ci sono moltissime ricette con diversi gusti di muffin. Questi semplici cupcakes sono un dessert che può essere combinato con i nostri ingredienti preferiti. Questa volta, la ricetta ti sorprenderà per il suo gusto fresco, la preparazione molto facile e la consistenza morbida. Nei muffin, le deliziose bacche di goji sono nascoste per un gusto ancora migliore.
I muffin alle bacche di Goji sono il dessert perfetto da gustare a colazione, pranzo o cena salutare. La preparazione richiederà solo 30 minuti e puoi servirla calda o fredda. Infine, puoi versare sopra lo sciroppo d’agave o aggiungere burro di arachidi aromatizzato alla banana.
Non siamo mai stufi dei Muffin, non è vero?
Ingredienti per i muffin
- 200g di bacche goji
- 1 pizzico di cannella
- 280 g di farina di mandorle (opzionale)
- 3 cucchiaini di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale
- 1 banana
- 120g di zucchero di cocco
- 2 uova
- 200ml di latte di riso
- 6 cucchiai di olio di cocco
Preparazione dei muffin
- Metti le bacche di goji in una tazza e versa sopra dell’acqua calda, lascia per 1 ora. Ungi una teglia con olio di cocco o disponi i modelli di carta nelle teglie per muffin.
- Preriscalda il forno a 200 gradi. Setaccia la farina di mandorle, il lievito, la cannella e il sale dell’Himalaya in una grande ciotola. Aggiungi anche lo zucchero.
- In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova. Aggiungi il latte vegetale, la banana e l’olio di cocco sciolto. Fai un buco al centro degli ingredienti secchi e versaci il composto di ingredienti liquidi. Infine, aggiungi le bacche di Goji.
- Mescola tutto velocemente e non troppo intensamente.
Versare l’impasto negli incavi della teglia. Mettere in forno e cuoci per circa 20-30 minuti per far lievitare bene i muffin e ottieni un colore bruno dorato. - Lasciare raffreddare leggermente i muffin nella teglia per 5 minuti. Servirli caldi o scuotili dalla teglia sulla griglia della cucina e attendi che si raffreddino completamente.
Buon appetito!