Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Promo icon

100% garanzia di soddisfazione

Promo icon

Consegna veloce in 1-3 giorni lavorativi

Promo icon

Qualità verificata

Un fegato sovraccarico?

L’autunno si sta avvicinando e saluta l’estate. L’estate è un periodo per picnic, vacanze, un periodo in cui ci  godiamo giornate di sole, cibo e intrattenimento. Quindi, per un picnic mangiamo cibo abbondante a colazione è obbligatorio il pane bianco con molto burro e marmellata, e a cena mangiamo tardi la sera quando guardiamo il tramonto. Presto sentiamo tutto questo sul nostro benessere, soprattutto a settembre, quando ci aspetta un nuovo inizio e abbiamo bisogno di più energie, ci sentiamo stanchi, senza energia, abbiamo una digestione disordinata e problemi di pelle. Tutti questi sintomi possono essere attribuiti ai peccati sopra elencati, poiché ciò mette a dura prova il nostro fegato.

Il fegato è il nostro organo più grande vicino alla pelle e si trova sul lato destro dell’addome, a destra dello stomaco. Varie funzioni epatiche sono svolte dagli epatociti delle cellule del fegato. Svolgono più di 400 diverse importanti funzioni nel nostro corpo. Tra questi, convertono droghe e tossine in molecole, che vengono poi escrete dal corpo attraverso i reni (con l’urina) o attraverso l’intestino (con le feci).

Tuttavia, il nostro stile di vita e il nostro modo di mangiare, per dirla semplicemente, non sono amichevoli per loro. Proprio in questo momento, quando ci stavamo godendo i picnic e le vacanze, il nostro fegato era molto occupato. Lo abbiamo caricato di cattive abitudini alimentari, dolci peccati, sdraiati sulla spiaggia. Quindi ora è il momento giusto per alleviarli. Lo facciamo optando per abitudini alimentari sane, mangiando succhi di frutta e verdura, evitando cibi grassi e trasformati e spuntini. Abbiamo anche un effetto benefico sulle nostre cellule epatiche consumando la silimarina, un ingrediente attivo che otteniamo dal cardo maculato e quindi ci prendiamo davvero cura della salute del nostro fegato.

Come si riconosce un fegato appesantito?

Le conseguenze più comuni del fegato grasso sono:

  • metabolismo più lento dei carboidrati e immagazzinamento più difficile del glucosio in eccesso, il che significa che il corpo non può ottenere energia da esso, il che si riflette in affaticamento ed esaurimento costanti,
  • scarso metabolismo di grassi e carboidrati, che si osserva come accumulo di grasso intorno alla vita e all’addome,
  • bruciore di stomaco,
  • sudorazione eccessiva e sensazione di caldo,
  • cattiva e lenta digestione accompagnata da sensazioni
    gonfiore,
  • calo della resistenza,
  • pelle problematica (pelle pruriginosa con acne o macchie scure).

Chi è a rischio?

  • Persone con cattive abitudini alimentari che accumulano grasso nell’addome,
  • persone con livelli elevati di colesterolo LDL dannoso nel sangue
  • persone che consumano grandi quantità di alcol,
  • persone che non si muovono abbastanza,
  • persone che sono spesso stressate
  • persone che assumono farmaci da molto tempo.

Il fegato ha un’eccezionale capacità di rigenerarsi, quindi gli permettiamo di farlo.

Il fegato merita la nostra attenzione almeno due volte all’anno, assicurandoci così che ”funziona” in modo ottimale in futuro. Come dicevano le nostre nonne : meglio prevenire che che curare. Preventivamente, agiamo esattamente durante i periodi in cui abbiamo messo a dura prova il fegato, di solito quest’estate e il periodo dopo le vacanze di Natale e il nuovo anno.

Izdelek ne obstaja!
Delivery
Mancano solo 50€ fino SPEDIZIONE GRATIS
Prodotti nel carrello

Nessun prodotto nel carello.

Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!

Aggiungi al tuo ordine e risparmia!

-72%
FatBurn Tea*

Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame

28,90  8,10 
-40%
IMUNUP*

Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro

17,09  10,25 
-40%
Vitamina D3 in polvere*

La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere

7,89  4,73