Ricchezza delle vitamine e dei minerali
Il consumo di nutrienti di qualità è una delle basi più importanti per mantenere una buona salute. In parole povere, i nutrienti sono suddivisi in macro nutrienti, che includono proteine, carboidrati e grassi, e micronutrienti, che includono vitamine e minerali. Come parte di una dieta sana, poniamo maggiormente l’accento sui macronutrienti e sui rapporti corretti tra loro, ma anche i micronutrienti sono importanti per il corretto funzionamento del corpo. La Moringa è un vero e proprio super alimento, ricco di vari nutrienti.
Micro nutrienti che svolgono un ruolo importante nel corpo:
- Vitamina C: la carenza può portare alla malattia dello scorbuto, che si manifesta con gengive sanguinanti e, in casi estremi, perdita dei denti
- Vitamina A: la carenza può portare a disturbi della vista
- Vitamina D: la carenza può portare al rachitismo, il cui sintomo principale sono le ossa fragili, aumenta la possibilità di fratture
- Complesso B: contribuisce al sano funzionamento del sistema nervoso
- Magnesio: insieme alla vitamina D, calcio e vitamina K, contribuisce a rafforzare le ossa
- Ferro: svolge un ruolo importante nel trasporto dell’ossigeno attraverso il sangue. La carenza può portare a malessere, pallore, vertigini.
Come possiamo garantire un apporto sufficiente di micro nutrienti ?
Possiamo prenderci cura del sufficiente apporto di vitamine e minerali nel corpo da soli, con una dieta adeguata. Secondo le raccomandazioni dietetiche, dovresti consumare 3 unità di verdura e 1-2 unità di frutta al giorno. Frutta e verdura dovrebbero essere di tutti i colori e il verde dovrebbe predominare. Ciò garantisce che il corpo abbia un apporto sufficiente di tutti i micronutrienti necessari.
Tuttavia, poiché l’attuale ritmo di vita non ci consente di permetterci tutti i pasti sani necessari ogni giorno, possiamo aiutarci con gli integratori alimentari. La Moringa è molto ricca di vitamine e minerali.
Cos’è la moringa?
La Moringa è un super alimento originario dell’India. È ricco di vitamine A, B, C ed E, nonché di minerali ferro, magnesio, fosforo e calcio. In quanto tale, è un’ottima fonte di micronutrienti.
Il suo consumo è consigliato a tutti coloro che non consumano abbastanza vitamine e minerali con la propria dieta quotidiana, nonché agli sportivi che hanno un maggior fabbisogno di micronutrienti.
Quali sono gli effetti positivi della moringa sul corpo?
Oltre alla sua eccezionale composizione nutritiva, la moringa ha molti altri effetti positivi sul corpo. La Moringa ha dimostrato di avere un effetto molto benefico sui livelli di zucchero nel sangue. Secondo alcune ricerche, il consumo giornaliero di 7 g di foglie di moringa in polvere riduce i livelli di zucchero nel sangue del 13,5%. Alcune ricerche suggeriscono anche l’azione antinfiammatoria della moringa, nonché la capacità di abbassare il colesterolo nel sangue. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermarlo.
Moringa v prahu Bio 2+1 GRATIS
Superživilo, ki pomaga ohranjati normalno raven glukoze v krvi
- Ekološko pridelano
- Visoka vsebnost beljakovin
- Visoka vsebnost prehranskih vlaknin
- Spodbuja delovanje prebavnega trakta
Prodotti nel carrello
Offerta speciale in esclusiva sul nostro sito!
Aggiungi al tuo ordine e risparmia!
FatBurn Tea*
Contribuisce al metabolismo dei grassi, eliminando il peso corporeo in eccesso e sopprimendo naturalmente la sensazione di fame
IMUNUP*
Contiene 7 aminoacidi, 11 vitamine e 8 minerali per il sistema immunitario del ferro
Vitamina D3 in polvere*
La forma più biodisponibile di vitamina D3 in polvere