Una ricetta per un sano frullato al caffè
Come possiamo preparare in casa una sana frappè al caffè?
Sapevi che il semplice caffè nero caldo può essere trasformato in una bevanda ghiacciata e deliziosa con l’aggiunta di ingredienti selezionati, perfetta per le giornate calde?
Questa volta preparate qualcosa di diverso e godetevi il gusto unico che ha già impressionato molti.
Ingredienti:
- ½ tazza di caffè preparato (freddo)
- ½ tazze di latte di riso (latte di riso al cacao + acqua)
- 1 cucchiaio di semi di canapa
- 1 cucchiaio di burro di arachidi
- 3 – 4 datteri disossati
- 2 cucchiaini di semi di chia
- ¼ cucchiaini di cannella
- 12 cubetti di ghiaccio
Istruzioni per la preparazione
- In un frullatore, mescola il caffè, i datteri, i semi di canapa, la cannella, i semi di chia, la bevanda di riso e burro di arachidi. Mescola fino ad ottenere un composto liscio. Prova il composto e se desideri aggiungi i datteri se non è abbastanza dolce.
- Aggiungi i cubetti di ghiaccio agli ingredienti del frappè al caffè in un frullatore e mescola ancora fino a quando il frappè non avrà una consistenza liscia e densa.
- Servi subito nel tuo bicchiere preferito e spolveraraa piacere con il cacao amaro.
Consigli:
- La ricetta funzionerà meglio se i datteri sono morbidi. Se conservate in casa solo asciutti e confezionati, vi consigliamo di metterli a bagno in acqua calda per almeno 15 minuti prima di prepararli.
- Volendo si possono sostituire i datteri con 1 banana congelata + 1 cucchiaio di sciroppo d’agave. In questo caso, utilizza meno cubetti di ghiaccio per ottenere una consistenza liscia ma non troppo densa.