Il processo di preparazione delle crep:
- Una volta scelto il condimento e preparato tutti gli ingredienti, iniziamo a preparare la massa per le crep. Per prima cosa, prendi una ciotola grande e aggiungi il frullato proteico di fiocchi d’avena e cioccolato o vaniglia. Mescolare con un frullatore fino a quandoi fiocchi d’avena e il frullato di cioccolato si uniscono in una farina finemente macinata. A questo punto aggiungi nella ciotola la farina senza glutine, il lievito, la cannella, il sale dell’Himalaya e mescolare tutti gli ingredienti con un robot da cucina.
- In un’altra ciotola mettete la salsa di mele (potete comprarla o prepararla in casa), il latte di mandorle non zuccherato, lo sciroppo d’agave e due cucchiai di olio di cocco. Mescola tutto bene.
- Unisci il contenuto di entrambi i contenitori e mescola di nuovo. Mescolate delicatamente in modo che il composto risulti liscio e senza grumi. Lascia riposare l’impasto fino a quando il lievito non crea bolle d’aria. Questo renderà le nostre crep ancora più soffici.
- Mentre l’impasto riposa, scalda la padella a temperatura moderata. Controlla se la padella è abbastanza calda per la cottura facendo cadere una goccia d’acqua su di essa. Se la padella ribolle, la temperatura è adatta per la cottura.
- Mettici dentro mezzo cucchiaino di olio di cocco e distribuiscilo su tutta la superficie in modo che le crep non si attacchino. Quindi versa un cucchiaio di massa per le crep nella padella. Se abbiamo una padella più grande possiamo cuocere più frittelle contemporaneamente poiché saranno di dimensioni più piccole. Cuocere finché sulla crep non iniziano a formarsi piccole bolle. Quando iniziano a rompersi e il bordo della frittella si inforna un po ‘, gira la frittella con una spatola. Quindi cuocili per altri 3 minuti.
- Ripeti il processo fino a quando tutti i pancake sono cotti.
Servire le frittelle impilate l’una sull’altra e guarnire con il condimento scelto.
Topping ai frutti di bosco:
Prepara una pentola più grande e mettici dentro tutti gli ingredienti. Riscalda la pentola lentamente a fuoco basso. Quando il condimento bolle ed è abbastanza caldo, versatelo sulle frittelle mentre sono ancora calde.
Condire con frutta e noci:
Versare l’olio di cocco sciolto sulle frittelle, poi con lo sciroppo d’agave e infine cospargerle con noci miste.
Aggiunta – burro di arachidi: mettere un filo di burro di arachidi in una tazza e scaldarlo. Mentre è ancora caldo, versare sopra le frittelle e aggiungere la frutta fresca.
Buon appetito!