Contro la lingua in fiamme con il complesso B.
Le vitamine del gruppo B, indipendentemente dal numero, hanno altre importanti funzioni. Le vitamine B1, B2, B3, B5 e B12 agiscono contro la stanchezza e l’esaurimento e hanno un effetto benefico sui livelli di energia più elevati. L’acido folico è importante per il normale funzionamento del sistema immunitario, che garantisce il normale sviluppo del feto durante la gravidanza. La vitamina B2 è importante per l’assorbimento del ferro dai nutrienti e per il suo metabolismo, mentre agisce come antiossidante e protegge le cellule dallo stress ossidativo.
Esperto medico dott. Peter Belšak, che più di dieci anni fa ha risposto a uno dei lettori dei suoi misteriosi problemi con la lingua ardente, ha raccontato quanto segue su (ora una ex rivista) VIVA.
“La lingua spesso brucia in varie malattie, infiammazioni virali, che possono colpire anche i nervi, cioè i nervi della lingua. La lingua spesso brucia anche nell’anemia, che si verifica a causa della mancanza di ferro nel sangue, così come in alcuni problemi di stomaco, specialmente con l’aumento dell’acidità di stomaco. Problemi simili possono verificarsi con l’infiammazione e altri cambiamenti nella parte facciale della testa e nell’area della base del cranio. Ti consiglio vivamente di prendere vitamina B1 e A. Lascia che determinino la quantità di ferro nel tuo sangue. Consultare nuovamente lo specialista dell’orecchio, della gola e del naso e, se possibile, lo specialista dei nervi “.