🎁 Regalo gratis per ordini oltre 20 € – codice BDAYGIFT
Home-Ikone-NOVO_phone.svg
Consegna espressa entro 1-3 giorni lavorativi
Consegna gratuita sopra i 50 €
Garanzia del 100% sulla soddisfazione
Garanzia di rimborso entro 60 giorni

Spirulina – miracolo verde della natura

L’alga spirulina  prospera naturalmente nelle acque ricche di minerali (paludi, acqua dolce e salata). Può essere trovato in tutti i continenti del mondo e prospera meglio nei caldi mari tropicali. Questa alga super nutriente è stata oggetto di molti studi sulla salute nutrizionale a causa della sua composizione biochimica e della sua potenziale utilità. I risultati degli studi hanno dimostrato che la spirulina fornisce al corpo tutte le proteine ​​essenziali, amminoacidi, vitamine e minerali. Grazie alla sua azione antiossidante, riduce il rischio di cancro, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e ha un effetto antivirale.

La storia della spirulina

La storia riporta che l’alga spirulina era conosciuta già nel IX secolo in Ciad, un paese continentale dell’Africa centrale. Nel XVI secolo, gli Aztechi lo chiamavano “Tecuitlatl”, che significa escrementi di pietra, in realtà spirulina, che apparivano e si essiccavano sulle pietre. Oggi è utilizzata come integratore alimentare ed è disponibile in polvere, compresse e capsule.

L’alga spirulina è un potente antiossidante, comprende le vitamine B1, B6, C ed E. Aiuta a prevenire i danni cellulari dovuti ai radicali liberi associati allo sviluppo di malattie come cancro, artrite, malattie cardiache, cataratta e invecchiamento precoce. Robb-Nicholson, redattore capo di Harvard Women’s Health Watch, afferma “Le alghe spirulina hanno un contenuto proteico del 60%, più di qualsiasi verdura. Inoltre, è un’ottima fonte di beta carotene, ferro, calcio e vari minerali e acidi grassi essenziali “.