Torta Pavlov vegana
Abbiamo deciso di presentarvi il team di Nature’s Finest nei prossimi episodi. Chi crea i contenuti di Instagram e Facebook, chi sta dietro a blog e ricette?
In cucina con Monika, questa volta siamo stati raggiunti da Manja Margon, che partecipa anche alla realizzazione di questo cooking show. Insieme a Monika prepareranno un ottimo dessert Las Vegas molto speciale: la torta di Pavlov.
Ingredienti:
- 200 ml di acqua di ceci
- ½ cucchiaini di tartaro in polvere
- 200g Eritritolo
- 400 g di crema di cocco
- Frutta fresca (a vostra scelta)
- mandorle
Preparazione:
- Per preparare una deliziosa e fresca torta Pavlov, abbiamo bisogno di acqua di ceci (non deve essere salata). Aggiungiamo al liquido la punta di un cucchiaino di tartaro in polvere.
- L’acqua di ceci viene quindi sbattuta con un frullatore a immersione finché non si nota che i picchi iniziano a formarsi nella massa, circa 5-10 minuti.
- Aggiungi l’eritritolo alla massa precedentemente macinata (lo zucchero in cristalli è sconsigliato per la preparazione dell’aquafaba) e mescola per altri 5 minuti. Infine, se necessario, aggiungi uno o due cucchiaini di aceto di vino bianco e mescola bene.
- Aiutandoti con un cucchiaio, adagiate la massa preparata su carta da forno e crea una specie di cerchio, che dovrebbe essere un po’ più alto ai lati che al centro.
- Metti la nostra torta preparata in forno preriscaldato a 120 gradi e cuoci per circa due ore fino a quando la parte superiore si indurisce bene. Raffredda la torta per bene – circa 4 ore. È meglio preparare la torta il giorno prima per farla raffreddare bene.
- Aggiungi la crema di cocco montata alla torta e decorala con qualsiasi frutta. Abbiamo raccolto alcune fragole, lamponi e mirtilli. Per la ciliegina sulla torta, abbiamo anche spolverato con mandorle tritate.
Buon appetito!


